05 dicembre 2018

AMAMI PER QUELLA CHE SONO DI LUCIA IANNONE, REVIEW PARTY

Risultati immagini per 365 Days

I tatuaggi, le auto veloci e le moto da corsa sono le sue passioni, diventare una regista di successo è il suo sogno. Madison è giovane, bella e determinata e si trasferisce da Londra a New York per cogliere un’occasione d’oro per la sua carriera. Delusa dall'amore e intenzionata a non farsi più ingannare da nessun uomo, Madison incontra Trevor Sullivan, un bellissimo ragazzo che però ha tutta l’aria di essere un Don Giovanni. Trevor diventa da subito la persona su cui Madison riversa la sua sete di vendetta e tra sesso, liti e giochi psicologici, i due s’incontreranno scontrandosi: ognuno forte del proprio carattere e delle proprie esperienze pregresse ma entrambi bisognosi di innamorarsi davvero e per sempre. La loro relazione combattuta, tra alti e bassi, dovrà fronteggiare molti ostacoli tra cui il passato di Madison che ritornerà per ferirla ancora e un’insidia nel presente che tenterà di distruggerle la vita. Nonostante la presenza di Trevor e dei suoi nuovi amici newyorkesi, Madison dovrà ancora una volta combattere da sola i suoi demoni e trovare la forza di superare le sue paure.






Buongiorno fantasmini, oggi ho letto per voi il libro di Lucia Iannone, dal titolo: Amami per quella che sono.
Vi va di venire a conoscere le avventure di Madison nella Grande Mela? 
Bene, iniziamo!
Allora, la protagonista di questo romanzo è Madison, una giovane ragazza che da Londra, si è trasferita nella Grande Mela per un lavoro come aiuto regista niente di meno che con il famoso Mark Collins. Dopo aver scoperto la relazione del fidanzato con la sua migliore amica, ha deciso di chiudere definitivamente con gli uomini e pensare solo a se stessa. Per un periodo ci riesce anche, visto che il lavoro di trovare talenti, provare il copione e girare le scene, le porta via molto tempo, ma quando incontrerà Trevor Sullivan tutto cambierà. Il loro primo incontro non sarà molto idilliaco visto che lui stava salutando una donna, però Maddison non si lascerà incantare da quegli occhioni e dal corpo da Dio… vabeh, dicevamo? 

Rimango spiazzata, i suoi occhi sono di un grigio intenso, due pozzi di ferro fuso che farebbero cadere in ginocchio chiunque, mentre i suoi capelli sono castani tendenti al biondo e disordinato: ogni tanto gli ricade sul viso qualche ciocca ribelle, che puntualmente riporta all’indietro con la mano.

Ah sì, allora Maddison si vedrà il signor Sullivan come “capo” del progetto al quale sta lavorando e sarà l’unica a non cadere ai suoi piedi. Tutto questo porterà Trevor a lottare per farla cedere e accadrà, ma sarà lei a decidere come e quando concedersi. D’altronde, è appena uscita da una storia lunga anni e non si potrà di certo buttare a capofitto in un’altra relazione.
Senza farvela molto lunga, quello che si vantava di non aver mai voluto legami e storie, si troverà a combattere per far cambiare idea a questa giovane donna così forte e testarda.

Alzo le spalle ma, in quel momento, sento il mio cellulare vibrare nella tasca, lo prendo e vedo che è un messaggio di Trevor: Io e Bryan vi stiamo aspettando a casa. Dove siete?
Digito velocemente la risposta mentre Tina si mette sulla strada di ritorno verso casa e parla della reazione che potrebbe avere Bryan alla vista del suo nuovo gioiello.
Fra poco arriviamo. Oggi è stata una bellissima giornata fra amiche.
La sua risposta è quasi immediata: Sono felice se tu sei felice, non vedo l’ora di vederti

Il libro è ben strutturato, c’è quel tocco di romanticismo, erotismo e suspence che rendono il tutto molto bello e leggibile. A volte sono stata un po’ stranita dai comportamenti così “adolescenziali” dei personaggi, ma in un certo senso ho anche capito il perché di tutto questo. Maddison è una ragazza che si mostra sempre dura e ferrea ma che al suo interno è sensibile e impaurita. Trevor è il solito bello e dannato che cambierà il suo modo di essere e di vivere una volta che incontrerà questa ragazza così diversa dalle altre. Purtroppo non posso spoilerarvi molto, altrimenti vi dovrei dire tutto tutto e… cioè, è vero che i fantasmi non possono morire di nuovo, ma ci tengo comunque alla mia vita.
Quindi… ricapitolando, personaggi un po’ strani, amici stupendi, vicende che creano suspence e… che dire di più? Leggetelo se volete scoprire cosa succede a Maddison e Trevor!




Nessun commento:

Posta un commento