06 febbraio 2019

EX DI EMMA CHASE, REVIEW PARTY




Garrett Daniels ha una vita perfetta e nemmeno una preoccupazione. Era il quarterback della squadra del liceo e ora è diventato l’insegnante più desiderato in città, ottenendo il posto di coach della squadra di football. Ha gli amici giusti, la casa giusta e l’amico più adorabile che si possa desiderare: Snoopy, il suo dolcissimo cucciolo bianco. Callie Carpenter è tornata in città. Ha abbandonato all’improvviso la sua vita dall’altra parte del Paese perché a casa hanno bisogno di lei. E così, Callie torna nel suo vecchio liceo per una supplenza. Chi avrebbe mai detto che si sarebbe ritrovata – di nuovo – in mezzo a litigi, ormoni impazziti, pettegolezzi incessanti e scenate a bizzeffe? Il ritorno di Callie, infatti, non è passato inosservato nel corpo insegnanti, e quando Garrett si offre di darle qualche dritta per ambientarsi meglio è chiaro che i guai non tarderanno ad arrivare. Proprio come ai vecchi tempi. Perché nonostante il loro ruolo gli imponga di rimanere solo amici… tornati insieme a scuola potrebbero ricevere una bella lezione dall’amore.

Un’autrice da oltre 200.000 copie
Bestseller di USA Today e New York Times
Tradotta in 23 Paesi

L’amore può darti una bella lezione


«Poche scrittrici sanno rendere realistici i personaggi maschili come Emma Chase.»
The Washington Post

«Emma Chase è il nuovo mito.»
Kylie Scott



Ben ritrovati cari Dreamers, 
oggi più che mai mi sento una sognatrice soddisfatta.
Oggi come non mai sono felice di essere una sognatrice che può leggere in anteprima alcune delle sue scrittrici preferite.
Non vado a rifilarvi il solito pippone mega galattico su quanto io ami Emma Chase, non serve, lo sapete già, quindi vi dico solo che il mio amore per questa donna oggi ha raggiunto la quasi venerazione. Mancano ancora 7 lunghissimi mesi prima che possa coronare il sogno di dirle quanto io sia follemente innamorata degli uomini perfetti e indimenticabili che la sua immensa fantasia ci dona e già scalpito e penso a come sarà averla li davanti a me che firma i miei librini.    
Per chi ancora non lo sapesse la Chase sarà una delle 100 e più autrici del RARE19 che si terrà a Roma il 29 Settembre. 
Ma bando alle ciance ho tantissime cose da dire su questo libro, che dopo la serie Tangled, si piazza tra i miei preferiti targati Emma Chase.


Il primo amore non si scorda mai. Si dice così, no? Callie è stata la prima e per molto tempo ho creduto che sarebbe stata anche l’ultima...
Era l’amore della mia vita, ancora prima che capissi cosa diavolo vuol dire amare.
E anche dopo che finalmente l’ho capito.


Garrett Daniels  ha due grandi amori: il football e Callaway Carpenter.
Niente e nessuno potrebbe cambiare quella che è a tutti gli effetti una vita perfetta.
Ma la vita si sa, a volte da a volte toglie e a Garrett sembra aver tolto tutto quello a cui teneva davvero. A causa di un infortunio ha dovuto dire addio alla sua carriera sportiva e la scelta del college di Callie, in California, ha segnato anche la fine della sua storia d'amore. 
Ma dopo vent'anni sia Garrett che Callie sono andati avanti con le loro vite, lui adesso è l'allenatore della squadra di football del liceo e anche il professore di storia; i suoi studenti lo ammirano e le donne di Lakeside gli corrono dietro come sempre. Callie invece ha continuato a studiare teatro a San Diego e ha da poco ottenuto il lavoro dei suoi sogni, ma a causa di un incidente che ha coinvolto i suoi genitori, Callie è costretta a tornare a Lakeside per badare a loro. Quando Garrett intravede Callie dalla finestra della sua aula, il tempo sembra come arrestarsi e tornare indietro alla velocità della luce, la sua ragazza è tornata in città e questa volta non se la farà scappare. Ma Callie, nonostante sia sempre bellissima come vent'anni prima non è più la quattordicenne che è partita da Lakeside perchè adesso lei è una professoressa e i ragazzi non sono proprio degli studenti modello.
Per fortuna in suo soccorso arriva Garrett, che nei panni del vecchio e caro amico cerca di istruirla al duro ruolo di educatore. Questo ritrovarsi, il condividere gli stessi spazi e lavorare insieme sarà per entrambi come un tuffo nei ricordi del passato. Ma stavolta Garrett non è intenzionato a perdere l'amore della sua vita e farà tutto quello che è in suo potere per tenersi ben stretta la sua Callie.


Tutti i baci, tutte le mani che mi hanno sfiorata senza essere le sue, mi sembravano diverse. Non era né brutto né imbarazzante, ma diverso. Non era lo stesso. Non era così.


Alzi la mano chi ha gli occhi a cuoricino da una settimana.



Alzi la mano chi ha finito EX e l'ha ricominciato d'accapo ancora e ancora.

who has to use the lavatory

Ok sono sempre io, ma credetemi che da domani alzerete la mano pure voi perchè gente: Emma Chase è tornata e il suo "Ex" è una vera bomba.
L'anno scorso ho seguito l'uscita di questa nuova serie chiedendomi e sperando tanto di poterla leggere al più presto in italiano e finalmente il grande giorno è arrivato.
Potrei stare qui ore e ore a parlarvi di questo libro ma poi voi potreste dirmi: e ora che lo leggo a fare? Avete ragione quindi mi limiterò a dire che EX è la classica storia d'amore sulle seconde possibilità, sul darsi una seconda opportunità di essere finalmente felici dopo anni.
Io mi sono sentita davvero felice nel leggere questo libro perchè è divertente, sexy, commovente e tanto tanto romantico, nel classico stile Chase.
Per la prima volta non ho rimpianto Drew Evans, negli altri personaggi pur avendoli amati c'era sempre qualcosa che mi faceva dire: eh però Drew è Drew. Invece Garrett è riuscito a non farmi dire questa frase, forse perchè ho rivisto un po' di lui nei modi scanzonati e passionali che ha avuto Garrett con Callie. Emma riesce a dare ai suoi personaggi maschili un'anima pura, genuina che te li fa amare sin dalle prime righe e questo è successo anche con Garrett Daniels.

“Crescere è doloroso, cambiare è difficile”.
E le decisioni che ti cambiano la vita fanno paura. 
È più facile seguire una strada che si conosce già.

Vi devo confessare che mi aspettavo una storia complicata, magari un triangolo amoroso tra il presente e il passato invece è stato tutto l'opposto ed è stato semplicemente adorabile.
Praticamente quando dite "Il primo amore non si scorda mai" potete citare questo libro. Entrambi non hanno dimenticato l'altro lasciandogli un posto speciale nel proprio cuore e anche se quegli anni di lontananza non sono stati raccontati, ma solo citati, non ne senti la mancanza perchè la storia riprende lì da dove si era fermata, solo in maniera più matura e razionale, anche se a Garrett qualche battuta prettamente adolescenziale non manca mai. 
Altra cosa che ho amato è stato il tema trattato, di come alcuni adolescenti decidono di rimanere nell'ambiente scolastico per migliorarlo e lasciare la propria impronta nella vita di adolescenti non proprio modello e Garrett e Callie in questo sono una coppia vincente: sono complici, amici e amanti, una macchina ben oliata capace di far fronte comune nei piccoli e grandi problemi di vita quotidiana scegliendo, non sempre a cuor leggero, la strada più giusta per ciò che la vita pone loro davanti.
 
  
Dicono che non si possa mai tornare due volte nello stesso posto, ma non è vero.
Io l’ho fatto.
Ci sono tornata e ho trovato l’amore che non avevo mai davvero perso.


Per concludere posso solo dire che si, dovete leggere e innamorarvi di questo libro perchè Emma Chase non delude mai. Se la conosci e la ammiri per ciò che scrive, allora questo libro sarà la vostra nuova ossessione, come lo è per me. Posso solo augurarmi che Passionflix lo prenda in considerazione per farne un film, come ha già fatto con la serie Royal. Voglio avere un Garrett Daniels in carne ed ossa su cui sbavare. Per il resto fate attenzione a non ingurgitare liquidi durante la lettura potreste venire colti da attacchi di risate e tenete sempre a portata di mano uno di quei scatolini di kleenex, potrete averne bisogno quando meno ve lo aspettate.

Ex arriva domani in tutti gli store e fino al 18 febbraio la Newton Compton ha il 25% di sconto sui cartacei, direi di non farvelo scappare.




Alla prossima Dreamers!



1 commento:

  1. Io non conosco Drew e non posso fare paragoni: ho letto solo i primi due della serie Royals ed Ex mi sembra superiore, sia per contenuti che per protagonisti..Garrett è fantastico

    RispondiElimina